Pittura naturalistica per ragazzi

Il mondo animale e i suoi colori

Laboratorio didattico-creativo

Dal 26 ottobre al 30 novembre 2015 il nostro punto vendita di Cuneo ospita il laboratorio di pittura naturalistica per ragazzi dal titolo “Il mondo animale e i suoi colori”. Il ciclo di sei lezioni sarà un’occasione per imparare le tecniche del disegno naturalistico e affinare la capacità di pittura di bambini e ragazzi. Il corso sarà tenuto dalla disegnatrice e artista Tiziana Lerda.

Per informazioni:
Tiziana Lerda
348 052 1202
lerda.et@agx.it

Pittura Nat. autunno ragazzi

giocare-con-i-figli-genitori-giocano-con-figli

A che gioco giochiamo?

La LUCERNA – Gioco e Creo

in collaborazione con

RELAZIONANDO
Centro multidisciplinare di sostegno per la persona,
la coppia, la famiglia e i gruppi

organizza

A CHE GIOCO GIOCHIAMO?

Un pomeriggio insieme alla pedagogista Chiara Camia che sarà a disposizione dei genitori per consigli e suggerimenti utili per giocare in famiglia

Per mamma e papà sarà l’occasione per comprendere maggiormente quali sono i giochi e i giocattoli più adatti all’età del proprio bambino e quali capacità ed aspetti dello sviluppo, motorio, cognitivo e affettivo, vanno a stimolare.

    • DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014     ore 16 a CUNEO – Via Roma 27
    • SABATO 29 NOVEMBRE 2014          ore 16 a BRA – Via Principi di Piemonte 49

Non c’è soddisfazione più grande per un bambino
che riuscire a coinvolgere i genitori nella sua attività preferita: il gioco!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

per informazioni scriveteci a info@lalucernagiocoecreo.it

Inaugurazione nuovo punto vendita a Bra

V29A4886

La Lucerna Gioco e Creo festeggia l’apertura del nuovo punto vendita di Bra!

Vi aspetta un’ampia esposizione di materiale educativo, didattico e tanti giocattoli per piccoli e grandi.

Venite a conoscerci!

Ovviamente, il rinfresco è d’obbligo per un’inaugurazione!

 

Giochi in contrada a Cuneo

gioc-contr

Sabato 24 maggio, dalle ore 17.00 alle 19.30 in Contrada Mondovì, il negozio La Lucerna Gioco e Creo, in collaborazione con la Scuola di movimento Boulegàn e la Gelateria-cioccolateria Ansaldi, organizza “Giochi in Contrada”, un pomeriggio di divertenti attività ludico motorie dedicate ai bambini dai 3 agli 8 anni, sotto la guida della psicomotricista Chiara Dalmasso. A tutti i piccoli intervenuti verrà offerta dalla gelateria Ansaldi una gustosa merenda. Per informazioni rivolgersi a “La Lucerna Gioco e Creo”, via Roma 27.

La Lucerna Gioco e Creo: è un progetto che nasce dall’esperienza e dal know-how acquisito da “La Lucerna” in 60 anni di attività. Dal 1954 propone una ricca selezione di prodotti di qualità, garantiti dalla visita costante delle principali Fiere internazionali e dal dialogo continuo con produttori e clienti. Il progetto La Lucerna  Gioco e Creo nasce per accompagnare in un modo diverso la crescita del bambino, incentrandola sulle sue necessità e sui suoi interessi in modo che possa coniugare il divertimento con l’apprendimento.

Il nome “Gioco e creo” è ispirato  dalla convinzione che la crescita é un percorso fantastico che comincia dall’attività più semplice e intuitiva che è quella del giocare, in cui il bambino si tuffa nella scoperta del mondo divertendosi. Poi il suo bisogno di esprimere la propria personalità e inventiva sbocca nel creare. I giochi motori proposti da Boulegàn: divertenti attività di gioco e di movimento guidato che favoriscono lo sviluppo armonico del bambino, base importante per un rapporto positivo ed equilibrato con se stesso e con l’altro.
Tali attività allenano inoltre ad acquisire corrette posture e permettono la progressiva acquisizione della coordinazione dei movimenti e della padronanza del proprio corpo nell’interazione con l’ambiente, con i compagni e con i diversi attrezzi proposti.
I bambini saranno quindi impegnati in giochi senso-motori, giochi tonico-emozionali, giochi simbolici e giochi di rappresentazione.

La Gelateria-Cioccolateria Ansaldi: Situata nel cuore di Cuneo offre prodotti all’insegna del gusto e del sapore facendo sempre particolare attenzione alla scelta delle materie prime e alle esigenze dei clienti. I tantissimi gusti proposti, dai classici ai più fantasiosi, ruotano in base alle stagioni. Un occhio di riguardo è dato anche a chi soffre di allergie e intolleranze, con l’offerta di gelati di frutta fresca con fruttosio in sostituzione dello zucchero. La gelateria-pasticceria propone infine anche il cioccolato, lavorato in modo artigianale e tradizionale.

 

Inaugurazione negozio di Cuneo

V29A3345

La Lucerna Gioco e Creo festeggia l’apertura del suo primo punto vendita a Cuneo!

Abbiamo in programma per questo evento eccezionale:

– Attività per bambini e ragazzi: disegni, colori, pitture, palloncini…
– Inaugurazione locali e taglio del nastro
– Apericena a buffet

 

Venite a conoscerci!